Questo sabato alle 11.30 Il Gatto Immaginario ospita “Tutta un’altra storia. Letture per bambini sul tema delle differenze”, una mattina
di letture per bambini e la presentazione di uno spettacolo patrocinato da Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino.
Purtroppo nei giorni scorsi l’estrema destra ha deciso di scagliarsi
contro questa iniziativa. A quanto abbiamo capito la protesta consisterebbe in un presidio non autorizzato di fronte alla libreria con l’obiettivo di scoraggiare le famiglie interessate a partecipare all’evento e mettere nei fatti a rischio l’ordine pubblico della strada.
Il Gatto Immaginario da più di 5 anni promuove la cultura della libertà, della diversità, dell’accoglienza e dell’inclusione, e l’obiettivo dell’evento di sabato è proprio affrontare la tematica della diversità in tutte le sue sfaccettature, compresa quella delle differenze di genere e di orientamento. Ben altra cosa rispetto alla teoria del gender, che tra l’altro non esiste.
Avremmo potuto farci intimidire e fare un passo indietro e invece no: abbiamo deciso di andare avanti perché quando si parla di libri si parla di libertà di pensiero e con la libertà di pensiero non si scherza.
Altro da dire non c’è.
Altro da fare invece sì.
Sabato 14 novembre dalle 11.30 venite in libreria Maramay v. Cercenasco 9/c
Torino,
a leggere insieme a noi, portate con voi famiglia, amici e colleghi, per sostenere insieme a noi la libertà d’espressione e del libero pensiero.
La libreria è grande e c’è spazio per tutti.
Ora più che mai Il Gatto Immaginario vi aspetta.