Anna Rossomando, Vice Presidente del Senato, è stata vittima oggi di insulti e offese sessiste per aver rilasciato un’intervista a Fanpage , affermando la necessità che Salvini fosse processato per la nota vicenda Open Arms “Perché il tema – dice la senatrice- è la difesa della libertà della democrazia di fronte a possibili arbitri, o abusi, del potere politico.
L’escalation
dell’odio sui social, come ci conferma il rapporto della Commissione
Parlamentare “JO COX” su fenomeni di odio, intolleranza, xenofobia e
razzismo è in continuo aumento : la rete e i social media sono invasi da
insulti, volgarità, diffamazioni. E’ un’emergenza che si combatte sia sul piano
culturale, sia denunciando questi haters.
Ogni volta che ciò succede noi ci troviamo al fianco di queste donne delle Istituzioni e per questo esprimiamo alla Senatrice del Partito Democratico solidarietà e affetto.
Invitiamo Anna Rossomando a denunciare questi “leoni da tastiera” perché è doveroso farlo sia per pretendere giustizia che per mandare un messaggio forte a tutte quelle donne che non hanno la sua forza e i suoi strumenti per farlo; SeNonOraQuando?Torino, le sarà vicino in ogni modo se deciderà di seguire questa strada perché la solidarietà non è fatta solo di parole, ma di fatti.
Il messaggio che vogliamo dare alle tante donne che subiscono violenza, insulti sessisti, umiliazioni e offese odiose è che non sono sole e che ci sono altre donne pronte a sostenerle e a schierarsi con loro.
SeNonOraQuando?Torino
Comunicato SeNonOraQuando? Torino