Festival delle Colline Torinesi 25 / produzione TPE – FCT
dal 13 al 15 Ottobre 2020
TEATRO ASTRA, Torino via Rosalino Pilo, 6
Presentando copia dell’articolo alla cassa del Teatro Astra, si ha diritto all’acquisto di n. 2 biglietti ridotti speciali al costo di 10 euro caduno. Fino ad esaurimento posti disponibili.
Come Out! Stonewall Revolution racconta di un prima e di un dopo, di libertà e confini, desideri, orgoglio, della scintilla che portò alla nascita del Gay Pride. Cinquant’anni fa, nel giugno del 1969, lo Stonewall Inn nel Greenwich Village di New York fece da sfondo a una rivolta che vide migliaia di giovani scendere in strada per rivendicare il diritto di amare liberamente, di immaginare nuove forme di relazione e di sovvertire i concetti di binarietà e di norma.
Momento cruciale nella storia della comunità LGBTQI+ e del Novecento, i fatti di Stonewall diventano l’occasione per ragionare insieme sull’oggi (potere, identità, democrazia, spazio pubblico), attraverso un dialogo tra voci immaginate e materiale d’archivio, un tributo al coraggio di battersi per la libertà, per i diritti e per l’inclusione.
DI MARGHERITA MAURO / REGIA MICHELE RHO / CON MARCOS VINICIUS PIACENTINI, MARIA ROVERAN / COSTUMI ELENA ROSSI / PRODUZIONE FOG TRIENNALE MILANO PERFORMING ARTS CON IL CONTRIBUTO DI REGIONE LOMBARDIA NELL’AMBITO DI NEXT 2019-2020, TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA / FESTIVAL DELLE COLLINE TORINESI
PRESENTATO CON LOVERS FILM FESTIVAL